Il piccolo girasole – gruppo russo

Centro polivalente per l’infanzia

Nell’Associazione Culturale L’Orizzonte i bambini in età prescolare possono attendere il centro polivalente per l’infanzia Il Piccolo Girasole.

     L’età prescolare e molto importante nella vita di un bambino. Questo e un periodo brillante delle scoperte e della curiosità. Il potenziale dei bambini di età prescolare sta crescendo e comincia a prendere le nuove forme, la voglia di conoscere corrisponde alla capacita intellettuale.  E il momento più favorevole per lo sviluppo e la preparazione per l’educazione scolare.

    Quando abbiamo creato un piano  e contenuto della attività scolastica  del nostro Centro polivalente per l’infanzia abbiamo agito in base di Standard educativo statale federale per l’istruzione prescolare della Federazione  Russa, sulla legge federale “Sull’istruzione” della Federazione Russa, sono stati inclusi tutti i direzioni ( nel settore dell’istruzione e dell’educazione), che garantiscono lo sviluppo di un bambino:

  • sviluppo cognitivo;
  • sviluppo del linguaggio;
  • sviluppo delle competenze sociale e comunicativi;
  • sviluppo delle competenze estetici e artistici;
  • sviluppo fisico.

    Gli obbiettivi principali della sistema dell’istruzione educativa sono   la garanzia dello sviluppo poliedrico di personalità dello bambino di età prescolare in conformità  con le sue capacita dell’età, del suo talento e della necessita, formazione del suo codice morale, favoreggiamento del acquisto della esperienza sociale, tutto ciò che noi mettiamo davanti a noi nel centro polivalente della infanzia Il Piccolo Girasole.  

   I compiti principali per implementazione degli obbiettivi sono:

  • garanzia dell’educazione prescolare degli allevi in accordo con le standard educativi di istruzione prescolare;
  • iniziazione degli allevi ai valori umani generali e ai valori nazionali;
  • rivelazione e lo sviluppo del potenziale creativo di un bambino;
  • garanzia di successione dell’istruzione;
  • conservazione della sottocultura infantile;
  • formare una intera, l’immagine reale del mondo quotidiano, gli elementi fondamentali della visione del mondo;
  • educazione di un bambino di età prescolare competente, che si comporta autonomamente e in modo costruttivo nei situazioni sociale e vitale diverse.

    Il contenuto della attività educativa organizzata include i giochi, la lettura e discussione sulle opere d’arte, lo sviluppo della lingua russa, gli studi della lingua inglese e tedesca (in modo facoltativo), un lavoro sull’arricchimento dell’esperienza sensibile di un bambino e una formazione della capacita di agire con i giocattoli e gli oggetti, le ricerche.

   La creatività produttiva e artistica (un disegno, l’argilla, l’applicazione),  formazione delle competenze matematiche, gli studi della coreografia e della danza sportiva, tutto ciò  contribuisce di padroneggiare tutte le  sfere istruttivi, si realizza un atteggiamento complesso al educazione e l’istruzione nel centro polivalente per l’infanzia e nel nostro centro culturale in generale.

   Ci vediamo presto nella nostra Associazione Culturale L’Orizzonte!


Torna in alto
Collabora con noi!